"Hai studiato a Siena se...". Primo raduno degli Alumni dell'Ateneo

Sabato, 12 Luglio, 2014 (All day) a Domenica, 13 Luglio, 2014 (All day)
Assemblea

Assemblea USiena Alumni

La  prima  Assemblea degli Iscritti all'Associazione USiena Alumni sarà sabato 12 luglio alle ore 18.

La riunione si terrà nell'Aula Franco Romani, al piano terra della sede di piazza San Francesco, sede della Scuola di Economia a management SEM.

Ordine del giorno

1. nomina organi

2. varie ed eventuali

"Hai studiato a Siena se..."
logo "Hai studiato a Siena se..."

BENTORNATI A SIENA

Si terrà dal 12 al 13 luglio il primo raduno degli Alumni dell'Università di Siena, dedicato a ricordare gli anni di studio in Ateneo, ma anche fatti e persone legati al mondo universitario e alla città.

L'idea dell'incontro è nata grazie all'entusiasmo del gruppo facebook "Hai studiato a Siena se...", lanciato da ex studenti universitari.

È in corso di costituzione l'Associazione USiena Alumni

Per far sì che l'evento Raduno non si esaurisca nei due giorni dell'incontro l'11 luglio si costituirà alla presenza del notaio, l'Associazione USiena Alumni. L'Associazione  non ha scopo di lucro, né diretto, né indiretto, e vuole realizzare una comunità di Alumni che contribuisca, attraverso progetti, attività, studi e scambi, allo sviluppo e valorizzazione dell'Università, degli studenti e della società civile.

L'iscrizione al Raduno darà diritto ad essere iscritti all'Associazione.

Appena possibile sarà pubblicato lo Statuto dell'Associazione e le modalità di iscrizione alla stessa

12 luglio

• 10.00-11.30 - Incontro presso il Rettorato per la Distribuzione del kit di accoglienza e inizio del Raduno

• 12.00 – Ritrovo in Rettorato per l’apertura ufficiale del I Raduno degli USiena Alumni, alla presenza del Magnifico Rettore Angelo Riccaboni, del Sindaco Bruno Valentini, del rettore del Magistrato delle Contrade Fabio Pacciani e del presidente Marco Moretti in rappresentanza del DSU Toscana.

• 13.00 – Pranzo presso la mensa S. Agata, in via Sant'Agata 1, (si ritorna tutti a mensa, ma questa volta insieme alle nostre famiglie!). Pranzo al costo di 7,50 euro. Accesso esclusivamente tramite badge che si riceve con il kit di accoglienza. Previsto menu per bimbi, per vegetariani e possibilità di take away

• Pomeriggio libero per gustare tutto quello che vi può ispirare ricordi ed emozioni da condividere. Tra gli altri eventi:

- apertura dei dipartimenti universitari, per rivivere i magici anni lì vissuti da studenti (anche con l’ansia degli esami)

- apertura degli Storici Musei delle Contrade

- apertura delle Residenze Universitarie, che per noi spalancheranno le porte

• 19.00 – AperiCena in Piazza S. Francesco (menu specialità toscane). Nel corso dell’AperiCena musica e dediche a richiesta con uRadio Siena, con interviste e dirette sui social network in streaming
    È previsto, su prenotazione, il servizio Baby Sitting (2-12 anni) a cura di Giocolenuvole che metterà a disposizione dei bimbi il Ludobus

• 21.00 - Parata degli USiena Alumni, accompagnati da Wanna Gonna Show Street Band fino a Piazza del Campo

• 22.30 – Musica live con gli Out of Shape nell'Entrone del Palazzo Comunale in Piazza del Campo. E per chi vuole continuare dopo la mezzanotte serata libera in Piazza con chitarre e canti

13 luglio

• 11.30 – Aperitivo musicale presso il giardino della Residenza Universitaria “Sperandie” in via delle Sperandie 33 con rappresentanti del DSU Toscana

• 12.30 – Ritrovo in Piazza del Campo per il più grande “selfie” della storia dei raduni degli USiena Alumni (anche perché questo è il primo ;-)