"Cibo per la mente": Beppe Severgnini incontra gli studenti Unisi

Martedì, 16 Dicembre, 2014 - 17:30
Locandina Cibo per la mente
Annullato l'incontro di Beppe Severgnini con gli studenti dell'Università di Siena

È stato annullato l'incontro di Beppe Severgnini con gli studenti dell'Università di Siena a causa di problemi alla schiena del giornalista e scrittore.

In un messaggio inviato al rettore Angelo Riccaboni, Severgnini ha espresso il proprio dispiacere per non poter partecipare agli eventi organizzati per l’inaugurazione dell’anno accademico 2014/2015, ma ha dato la propria disponibilità per intervenire in Ateneo nei prossimi mesi.

Il messaggio inviato da Beppe Severgnini al rettore angelo riccaboni

Caro Rettore,

sono mortificato: ci ho provato fino all'ultimo, ma non riesco a raggiungervi a Siena. Né per l'inaugurazione dell'anno accademico, né per l'incontro con gli studenti ("Cibo per la mente - Cinque suggerimenti per assaggiare il mondo"). Ci tenevo molto, e mi ero preparato bene (anche con l'aiuto di Stefania Chiale, che aveva scelto e provato le letture).

Sarò, forse, un discreto portavoce per "gli italiani di domani". Ma la mia schiena è di ieri. Per essere precisi, del 1956. Ed è bloccata. Potrei inviarti in allegato risonanza magnetica, ma ci conosciamo: so che non hai dubbi sulla mia buona fede, e sul mio dispiacere.

Se mi vorrete, tornerò: magari scegliamo una data diversa dal 16/17 dicembre. Almeno un centinaio di incontri pubblici quest'anno,  fra libri, giornale, teatro, università, convegni. E lasciano il segno, evidentemente.

Un caro saluto a tutti voi, buona inaugurazione e buon Natale

Beppe Severgnini.

Prevista la diretta web dell'evento
Locandina Cibo per la mente

"Cibo per la mente": Beppe Severgnini incontra gli studenti dell’Università di Siena in occasione del 774° Anno Accademico

16 dicembre, ore 17.30, Aula Magna storica del Rettorato, Banchi di Sotto 55, Siena

Stefania Chiale leggerà alcune pagine del libro "La vita è un viaggio" (Rizzoli, 2014)

Il 16 dicembre, alle ore 17.30, presso l'Aula Magna storica del Rettorato, Beppe Severgnini incontrerà gli studenti dell’Università di Siena in occasione del 774° Anno Accademico.

Nel corso dell'evento, aperto dai saluti del rettore dell'Università di Siena, Angelo Riccaboni, Stefania Chiale leggerà alcune pagine del libro "La vita è un viaggio", di Beppe Severgnini.

Diretta streaming