Career Week, Career Day e Postgraduate Day. Eventi dal 10 al 13 ottobre

Banner Career Week e Career Day
Career Week (10-13 ottobre) - Career Day (13 ottobre) - Post Graduate Day (10 ottobre)
Img Career Week

Career Week: 10-13 ottobre 2016

Quest’anno l’Ateneo organizza il "Career Day & International Career" (13 ottobre), l'importante momento di incontro fra i giovani e le realtà imprenditoriali, nell'ambito di una più ampia "Career Week" (10-13 ottobre).

"Career Week" è un evento di orientamento al lavoro organizzato dal Placement Office – Career Service dell’Ateneo nelle varie strutture dell’ateneo.

Nell'ambito della settimana della "Career Week" sono previsti:

10 OTTOBRE: è il postgraduate day!
Img Post Graduate Day

Postgraduate Day: 10 ottobre

Eventi al Centro didattico del Policlinico le Scotte e al Santa Chiara Lab

La Career Week è inaugurata dall'Open Day sull’offerta formativa postlaurea dell’Università di Siena.

I docenti referenti dei master presentano gli sbocchi e le opportunità professionali dei vari corsi.  Sono state invitate aziende partner dei Master, per dialogare con i giovani e anche ritirare curriculum vitae per posizioni di stage.

Iniziative a cura della Divisione Corsi di area sanitaria e post laurea.

11 ottobre: preparati al Career day

Preparati al Career Day: 11 ottobre

Sessioni di coaching e simulazione di colloqui in vista degli incontri con i recruiter agli stand del Career day.

Mercoledì 12 ottobre – Aula Storica e Cortile del Rettorato

GROW WITH US - Aula Storica, I Piano, Palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto, 55, Siena

ore 17,30  Speed date con aperitivo tra Studenti e Alumni – Cortile del Rettorato, Banchi di sotto , 55

Vieni a conoscere il tuo possibile mentor dell’associazione Alumni UniSi . Un ex alunno può darti preziosi consigli per il tuo futuro e  sostenere le tue scelte professionali!

Evento gratuito riservato agli studenti ed ex-studenti dell’Università di siena.

13 ottobre: la Career Week si conclude con il Career Day & International Career
Img Career Day

Career Day & International Careers: 13 ottobre

Palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto 55, dalle ore 9.30

Studenti e laureati, durante il "Career Day & International Career", potranno visitare gli stand aziendali, dialogare direttamente con i referenti, sostenere colloqui individuali, raccogliere suggerimenti relativi al proprio percorso di carriera e ai profili professionali richiesti, consegnare il  CV, partecipare alle presentazioni aziendali in aula.

Le aziende avranno l’opportunità di entrare in contatto con molti possibili candidati, presentando le proprie esigenze occupazionali e facendosi conoscere.

L’apertura degli stand è prevista alle 9.30.

Durante la mattina si terrano i workshop aziendali: manager e responsabili HR delle aziende partecipanti presenteranno la propria azienda (Aula Magna del Rettorato).