"Ballata delle donne. Una narrazione interattiva dell'universo femminile"

Martedì, 18 Giugno, 2013 - 17:30
Santa Lucia
La mostra intende stimolare una riflessione sul tema dei diritti delle donne
Locandina

"Ballata delle donne. Una narrazione interattiva dell'universo femminile attraverso pittura e poesia"

Inaugurazione il 18 giugno, ore 17.30, Fondazione Mps, Palazzo Sansedoni

La mostra intende stimolare una riflessione sul tema dei diritti delle donne

Il 18 giugno, alle 17.30, presso la Fondazione Mps, si terrà l'inaugurazione della mostra "Ballata delle donne. Emancipazione, Autodeterminazione, Violenza. Una narrazione interattiva dell'universo femminile attraverso pittura e poesia"realizzata in collaborazione tra Università di Siena, Interactive Institute (Umeå, Svezia) e Eindhoven Technical University, sotto il patrocinio dei Network di Ateneo HUMUS e MED-Solutions.

La mostra, caratterizzata dall'esposizione di opere d'arte e installazioni interattive, si propone come luogo di riflessione sul tema dei diritti delle donne, ripercorrendo la vicenda personale di tre personaggi storici femminili che incarnano i temi dell'emancipazione, dell’autodeterminazione e della violenza.

L'esposizione sarà visitabile fino al 2 luglio con i seguenti orari:

19-21 giugno, 10.00-19.00,
24-28 giugno, 10.00-19.00,
29-30 giugno, 15.00-17.30,
1-2 luglio, 10.00-13.00.

Sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena - Banchi di Sotto 34, Siena.

Guarda la photogallery su facebook