Arezzo: seminario “Non è una cosa da donne"

Martedì, 21 Marzo, 2023 - 10:15
l'evento è organizzato dal Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione
Arezzo: seminario “Non è una cosa da donne"

Arezzo: seminario “Non è una cosa da donne. (Dis)Parità di genere, costruzioni di carriera e processi di apprendimento”

21 marzo, ore 10.15, aula 1 del campus del Pionta  Arezzo

Per partecipare in presenza occorre l’iscrizione online

Sarà possibile seguire il seminario anche sulla piattaforma Webex

Il 21 marzo, alle ore 10.15, nell’aula 1 del campus del Pionta, si terrà il seminario “Non è una cosa da donne. (Dis)Parità di genere, costruzioni di carriera e processi di apprendimento”, organizzato dal Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena.

La professoressa Francesca Gagliardi discuterà sul tema della disparità di genere con le professoresse Loretta Fabbri, Francesca Bianchi, Francesca Bracci e Nicolina Bosco.

L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dalla Provincia di Arezzo per celebrare l’8 marzo, la giornata internazionale dei diritti della donna, ed è aperto a tutte/i le/gli interessate/i.

► Per informazioni:

il programma del seminario

Saluti istituzionali:

• Roberto Di Pietra, Magnifico Rettore Università di Siena
  • Alessandra Viviani, Delegata per le Politiche di Inclusione ed Equità
  • Cristina Capineri, Direttrice DISPOC

Introduce:

• Loretta Fabbri, Presidentessa del CdL in Scienze dell'Educazione e della Formazione

Interviene:

• Francesca Gagliardi