Arezzo: "Mind the double gap: manifesto per le STEM di genere"

Giovedì, 25 Maggio, 2023 - 09:00
Arezzo: "Mind the double gap: manifesto per le Stem di genere"
parteciperà il professor Vincenzo Schettini
Vincenzo Schettini, il Prof. de “La fisica che ci piace”

Arezzo: "Mind the double gap: manifesto per le STEM di genere"

25 maggio, ore 9, aula 1 Palazzina Donne, campus del Pionta  Arezzo

Il 25 maggio, alle ore 9, in aula 1 della Palazzina Donne del campus del Pionta, ad Arezzo, si terrà l’incontro Mind the double gap: manifesto per le STEM di genere", dedicato a presentare i risultati del progetto dedicato all’eliminazione degli stereotipi associati al genere, che ha coinvolto oltre duecento studenti di 13 licei e istituti di istruzione superiore del territorio aretino.

Ospite della giornata sarà il professor Vincenzo Schettini, noto sui social network per il suo popolare format “La fisica che ci piace”.

Il progetto è promosso dalla Provincia di Arezzo in collaborazione con l’Università di Siena e finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo sotto la responsabilità scientifica delle professoresse Laura Occhini e Alessandra Romano del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive.

Arezzo: "Mind the double gap: manifesto per le Stem di genere"