Lunedì, 26 Settembre, 2022 - 09:15
per favorire l'apprendimento linguistico
Arezzo: giornata europea delle Lingue

26 settembre, ore 9.15, aula 1 del campus del Pionta

Il 26 settembre, a partire dalle 9.15, in aula 1 del campus di Arezzo, si terrà la Giornata europea delle lingue, istituita dal Consiglio d'Europa nel 2001 per favorire l'apprendimento linguistico.

Lo scopo della giornata è quello di sensibilizzare gli studenti e le studentesse delle scuole superiori e dell'università ai temi della diffusione di lingue, culture e tradizioni in ambito extranazionale e, in particolare, europeo.

Oltre agli interventi dei relatori e delle relatrici (Stefano Bartezzaghi, Claudia Soria, Lala Hu) nel corso della mattinata verrà presentato il concorso di traduzione rivolto agli studenti e alle studentesse delle classi IV e V delle scuole superiori.

Stefano Bartezzaghi

Vincitori e vincitrici verranno premiati in occasione della Giornata della Traduzione (aprile-maggio di ogni anno accademico) e avranno l'opportunità di essere ospitati 2 giorni nella città di Arezzo.

Uno spazio sarà inoltre dedicato a presentare il corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e alla possibilità di conseguire un doppio titolo, congiuntamente con l'ateneo cinese di Wenzhou

Per informazioni: