Sanità. Intesa per la qualità della formazione, didattica e ricerca

18 gennaio 2016

Accordo tra AOU Senese, Azienda Usl Toscana Sud Est e Università di Siena.

Un modello a rete per migliorare la qualità dell'assistenza con 13 ospedali territoriali insieme al policlinico Santa Maria alle Scotte, a vantaggio di 840mila utenti
18 gennaio 2016 - Rettorato dell'Università di Siena

Siglato oggi in rettorato l'accordo fra l'Ateneo, l'Azienda ospedaliero-universitaria Senese e l'Azienda unità sanitaria locale Toscana sud-est sulla qualità delle attività formative, didattiche e di ricerca e per l'ottimizzazione della rete sanitaria nell'Area vasta Toscana sud-est.

Al fine di assicurare equità e qualità assistenziale per i cittadini viene ribadito l'impegno per iniziative e progetti finalizzati a promuovere l'unitarietà e l'integrazione funzionale della rete ospedaliera di Area vasta, come continuità di percorsi e relazioni tra l'Azienda ospedaliero-universitaria e presidi ospedalieri dell'Azienda unità sanitaria locale e congiuntamente del territorio.

In questo contesto si pongono le attività formative-didattiche e di ricerca dell'Università di Siena, la cui organizzazione e implementazione può svolgere un ruolo di primaria importanza nel contesto dell'Area vasta Toscna sud-est.

Alla firma dell'accordo erano presenti il rettore Francesco Frati,  il direttore generale dell'Azienda ospedaliera Pierluigi Tosi, il direttore generale dell'Azienda sanitaria locale Toscana sud-est Enrico Desideri, il direttore per la programmazione dell'Area vaasta Toscana sud-est Valtere Giovannini, l'assessore Sanità, politiche sociali e casa Anna Ferretti e il pro-rettore alla Sanità professor Ranuccio Nuti.

Documenti Allegati