Regione-Atenei toscani: protocollo su assistenza, didattica e ricerca

Mercoledì, 7 Febbraio, 2018 - 10:00
siglato un protocollo d'intesa su assistenza, didattica e ricerca tra La Regione Toscana e le Università di Firenze, Pisa e Siena
protocollo d'intesa Regione.università toscane

La Regione Toscana e le Università di Firenze, Pisa e Siena hanno siglato un protocollo d'intesa su assistenza, didattica e ricerca allo scopo di perseguire in modo congiunto obiettivi di qualità, efficienza, efficacia e competitività del servizio sanitario pubblico.

Il protocollo, sottoscritto dall'assessore al diritto alla salute, e dai rettori delle tre università, Luigi Dei (Firenze), Francesco Frati (Siena) e Paolo Maria Mancarella (Pisa), intende confermare l'impegno a sviluppare metodi e strumenti di collaborazione, tra sistema socio-sanitario integrato regionale e sistema didattico scientifico universitario.

Il rettore dell'Università di Siena, Francesco Frati, ha espresso la propria soddisfazione perché dietro al documento c'è già un grande lavoro di collaborazione che consente di elevare il livello di prestazioni che il SSR offre ai cittadini.