Protocollo tra l'Ateneo e la Confcommercio

Venerdì, 20 Luglio, 2018 - 12:15
Cresce la collaborazione sul campo della formazione destinata al mercato del lavoro
La firma del protocollo

L'Università di Siena e la Confcommercio Siena hanno firmato oggi in Ateneo il protocollo d'intesa per attivare nuove iniziative di formazione destinata al mercato del lavoro nell'ambito dei fondi interprofessionali e in particolare del Fondo FOR.TE.

L'obiettivo è quello di lavorare sopratutto sui bandi CTS - cioè commercio, turismo, servizi e altri settori economici (ASE), emessi dal Fondo FOR.TE, con particolare attenzione alla fase di assistenza tecnica di progettazione.

Nell'ambito del protocolo, l'Università di Siena renderà disponibili le sue sedi per lo svolgimento delle attività didattiche, nonché le sue professionalità per attività di analisi dell'impatto formativo, di ricerca, docenza, tutoraggio, coordinamento, informazione, diffusione, monitoraggio e valutazione.

In particolare il coordinamento e il supporto tecnico gestionale delle iniziative di formazione saranno a cura del Centro universitario per l'innovazione e la qualità nell'apprendimento permanente - UnisiAP.