"Prometeo scatenato": laboratorio teatrale per gli studenti dell'Ateneo

Lunedì, 9 Ottobre, 2017 - 11:15
Il laboratorio si terrà da ottobre 2017 a maggio 2018
Prometeo scatenato

"Prometeo scatenato": laboratorio teatrale per gli studenti dell'Università di Siena

Aperte le iscrizioni. Per partecipare occorre scrivere a info@egumteatro.it

Sono aperte le iscrizioni a "Prometeo scatenato", il laboratorio teatrale per gli studenti dell'Università di Siena finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo nell'ambito del progetto di Cittadinanza studentesca e Santa Chiara Lab come tappa verso la nascita di una realtà di teatro studentesco che faccia riferimento all'Ateneo.

Lo spettacolo teatrale, pensato come punto d’arrivo di un percorso di studio, documentazione, approfondimento e dibattito sul tema generale dell’eticità e sostenibilità dei comportamenti derivanti dall’applicazione del sapere, ha tra gli obiettivi il raggiungimento delle soft skills e rappresenta un'occasione di peer education. Gli studenti universitari che parteciperanno diventeranno quindi promotori di apprendimento e riflessione nei confronti di altri giovani, secondo una strategia volta ad attivare un naturale passaggio di conoscenze, emozioni e riflessioni tra appartenenti ad uno stesso status, che si fa occasione per discutere liberamente e comunicare.

Al laboratorio hanno partecipato, nell'a.a. 2015-2016, venti studenti che hanno dato vita allo spettacolo "Benvenuti a Los Alamos", andato in scena il 24 maggio 2016 al Teatro dei Rozzi di Siena e replicato tra novembre e dicembre dello stesso anno tra Siena e Volterra.