Prima edizione del Master Executive Chemalux

Mercoledì, 18 Dicembre, 2019 - 14:00
Le iscrizioni scadono il 31 gennaio 2020
Master Chemalux

 

Master Chemalux - Master Executive in Management e Comunicazione per l'industria chimica del lusso

Scadenza: 31 gennaio 2020

 

Aperte le iscrizioni alla prima edizione del master executive nato dalla collaborazione tra Unisi LEM INDUSTRIES SPA, il più rilevante gruppo europeo attivo nello sviluppo di aziende e startup nel settore degli accessori e della loro finitura per i brand del lusso.

 

Il master è rivolto a coloro che intendono avviare un percorso manageriale nell'ambito dell'industria chimica del lusso. L'offerta formativa di CHEMALUX, unica in Italia, fornisce le competenze necessarie ad analizzare gli scenari di mercato, rendere più efficienti i processi produttivi e valorizzare i prodotti puntando sull'innovazione e sulla sostenibilità. La didattica di CHEMALUX coniuga le conoscenze sui processi produttivi dell'industria chimico-galvanica con le competenze di marketing e comunicazione. Dalla chimica dei materiali alle prospettive del Made in Italy, dal Project management alla Comunicazione digitale: la figura professionale formata da CHEMALUX è trasversale alle diverse funzioni aziendali ed è fortemente richiesta dalle aziende del settore.

 

Il master è rivolto in particolare ai laureandi in 
  • chimica triennali (classe L 27) e magistrali (classe LM 54) 
  • economia triennali (classe L 18) e magistrali (classe LM 56, LM 77) 
  • comunicazione triennali (L 20) e magistrali (LM 92).

La didattica fortemente trasversale è rivolta inoltre a tutti coloro che lavorano nelle aziende dei brand di lusso - settore B2B e vogliono acquisire nuove competenze e aggiornarsi.

 

Il bando e le modalità di iscrizione sono pubblicati sulla pagine web: