Occupazione laureati: risultati superiori alla media nazionale per l’Ateneo

Mercoledì, 17 Maggio, 2017 - 10:30
il rettore frati ha espresso soddisfazione per i risultati
rapporto almalaurea 2017

Condizione occupazionale dei laureati: risultati superiori alla media nazionale per l’Università di Siena

Il 72% dei laureati magistrali biennali dell’Università di Siena lavora, a un anno dal conseguimento del titolo. È ciò che emerge dal Rapporto 2017 di AlmaLaurea, dedicato alla condizione occupazionale dei laureati e da cui emergono risultati superiori alla media nazionale per l'Ateneo.

L’indagine sulla condizione occupazionale di AlmaLaurea, che ha coinvolto i laureati di 71 università italiane, ha riguardato complessivamente 5574 laureati dell’Università di Siena. Ben 91 laureati su cento si dichiarano complessivamente soddisfatti dell’esperienza universitaria a Siena e il 72% sceglierebbe nuovamente lo stesso corso e lo stesso Ateneo.