La Regione Toscana finanzia 7 progetti dell'Università di Siena

Venerdì, 21 Febbraio, 2020 - 10:45
l’obiettivo del bando è rafforzare la ricerca e l'innovazione nel Servizio sanitario regionale

La Regione Toscana finanzia 7 progetti dell'Università di Siena nell’ambito del bando "Ricerca Salute 2018"

I progetti di ricerca sono finalizzati a migliorare la qualità dell'assistenza e dello stato di salute dei cittadini

L’Università di Siena ha ricevuto un finanziamento dalla Regione Toscana per sette progetti di ricerca (due come capofila e cinque come partecipante) nell’ambito del bando "Ricerca Salute 2018" per un totale di € 1.721.085.

Questi i progetti finanziati di cui l’Ateneo è capofila:

• “Development of personalized diagnosis and innovative therapies for resistant CLL” (coordinato dalla professoressa Cosima Baldari del dipartimento di Scienze della Vita),
  • “Tuscany Antiviral Research Network” (coordinato dalla professoressa Elena Dreassi del dipartimento di Biotecnologie, chimica e famacia).

Lo scopo del bando è rafforzare la ricerca e l'innovazione nel Servizio sanitario regionale.