Immatricolazioni 2017-2018

Giovedì, 20 Luglio, 2017 - 16:15
Immatricolazioni corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e a normativa UE

Per l'anno accademico 2017/2018 le immatricolazioni si tengono dal 27 luglio al 31 ottobre 2017. La procedura è interamente on line. Tutte le informazioni sulla procedura, sui pagamenti e sulle scadenze sono consultabili all'interno del "Manifesto degli studi" sulla sezione del sito dedicata alle immatricolazioni.

Anche tutti gli studenti che hanno effettuato la preimmatricolazione dovranno accedere alla procedura per il perfezionamento dell'immatricolazione.

Iscrizione ai Corsi di Laurea magistrale

Iscrizione ai corsi di laurea magistrale dal 27 luglio al 20 dicembre 2017

Per iscriversi al 1° anno di un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso di specifici requisiti curriculari. Nel caso in cui la domanda di valutazione dei requisiti curriculari abbia avuto esito positivo (ammissione diretta), è possibile accedere alla procedura on line di iscrizione dal 27 luglio.

La domanda di valutazione può essere presentata fino al 20 dicembre 2017: l'esito della valutazione viene comunicato allo studente entro 30 giorni dalla data di consegna.

Leggi la notizia:

Immatricolazioni e iscrizioni: convenzione tra Ateneo e Aeronautica

L'Aeronautica militare 4° Stormo di Grosseto ha stipulato una convenzione con l'Università di Siena per l'immatricolazione e l'iscrizione al I anno di laurea magistrale dei propri dipendenti.

Per immatricolarsi o iscriversi non è possibile accedere alla procedura on line, ma è necessario rivolgersi direttamente all'ufficio Studenti e didattica a cui afferisce il corso di studi.

Agli studenti provenienti dall'Aeronautica militare 4° stormo si applicano le norme previste dal "Regolamento per la determinazione e le modalità di pagamento delle tasse e dei contributi dovuti per l'iscrizione ai corsi dell'Università di Siena".

corsi a numero programmato

I corsi a numero programmato hanno scadenze diverse.

Sulle pagine web dedicate sono disponibili informazioni e date sulle prove di ammissione ai corsi a numero programmato.

offerta formativa 2017-2018

L'elenco dei corsi di studio a cui è possibile immatricolarsi per l'anno accademico 2017-2018 è consultabile sulle pagine web Scegli il tuo percorso.