Il prof. Vasily Solodkov cavaliere dell'Ordine della stella d'Italia

prestigioso riconoscimento per il direttore dell'HSE Banking Institute
professor Vasily Solodkov

Il prof. Vasily Solodkov cavaliere dell'Ordine della stella d'Italia

Il docente collabora da qualche anno con il dipartimento di Studi aziendali e giuridici, nella persona del Prof. Maurizio Pompella, insieme al quale ha organizzato un ciclo di seminari su "Money, Finance, and Unconventional Risk Transfer" all'Università di Siena

Il professor Vasily Solodkov, direttore dell'HSE Banking Institute, è stato insignito del titolo di cavaliere dell'Ordine della stella d'Italia, l'istituzione onorifica della Repubblica Italiana conferita a tutti coloro che, italiani all'estero o stranieri, hanno acquisito particolari meriti nella promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione tra l'Italia e gli altri paesi e nella promozione dei legami con l'Italia.

Tra le motivazioni prese in esame per il riconoscimento attribuito al docente, oltre al rafforzamento delle amichevoli relazioni tra l'Italia e la Russia, la cooperazione con il nostro Ateneo e l'organizzazione delle attività seminariali presso l'Università di Siena.