Fondo di solidarietà 2019

Mercoledì, 17 Aprile, 2019 - 13:00
Le domande devono essere inviate a fondo.solidarieta@unisi.it esclusivamente dall'indirizzo istituzionale dell'Ateneo

Fondo di solidarietà 2019

Prima scadenza: 13 maggio

Pubblicate le modalità per presentare domanda di ammissione al Fondo di solidarietà 2019, destinato a casi personali, straordinari ed imprevedibili nei quali possono incorrere gli studenti durante il corso degli studi e che abbiano comportato una sostanziale modifica alla loro situazione finanziaria personale e/o familiare.

I contributi, erogabili sotto forma di esenzione dal pagamento parziale o totale delle tasse e contributi universitari o di eventuale indennità di mora, sono:

• destinati agli studenti iscritti ai corsi di laurea, laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico,
  • riservati a chi non abbia già un titolo universitario di pari livello,
  • riservati ai residenti in zone colpite da eventi sismici e/o da calamità naturali, purché l’immobile di residenza sia stato dichiarato inagibile,
  • studenti con una disabilità riconosciuta all’inizio dell’anno  accademic o, compresa tra il 50% e il 65%.

Tutte le informazioni sul bando e il modulo da scaricare per presentare la domanda sono consultabili nella sezione del portale dedicata al Fondo di solidarietà.