Esami di profitto e Tirocini: indicazioni operative per gli studenti

Giovedì, 12 Marzo, 2020 - 15:00
Le disposizioni, salvo diversa comunicazione, sono in vigore dall’11 marzo al 3 aprile
Esami di profitto e Tirocini: indicazioni operative per gli studenti

►ESAMI DI PROFITTO

Dall’11 marzo al 3 aprile 2020 è possibile sostenere gli esami secondo gli appelli già fissati nelle seguenti casistiche e modalità:

• a distanza, tramite collegamento telematico dello studente con la commissione di esame. Ciò è possibile in assenza di condizioni ostacolanti e con il consenso del docente responsabile del corso
  • in presenza, assicurando il rispetto delle condizioni di sicurezza e delle precauzioni igienico-sanitarie stabilite a livello nazionale. Ciò è possibile solo in casi eccezionali

L’iscrizione agli appelli d’esame dovrà comunque essere effettuata tramite l’area riservata sulla Segreteria on line.

Gli esami scritti non possono essere effettuati.

Per limitare il disagio causato da queste restrizioni o dall’impossibilità degli studenti a partecipare agli appelli l’Ateneo prevederà la programmazione di appelli straordinari non appena l’emergenza COVID-19 sarà dichiarata conclusa.

►TIROCINI CURRICULARI

I tirocini curriculari sono sopesi.

Per non pregiudicare la carriera degli studenti l’Ateneo prenderà tutte le misure necessarie a consentire il recupero delle attività curriculari.

Il testo integrale delle comunicazioni del Rettore Indicazioni operative sugli esami di profittoIndicazioni operative sui tirocini curriculari è consultabile alla pagina: