Corso "Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell'ambiente"

Martedì, 13 Novembre, 2018 - 17:00
sono ancora disponibili 12 posti

 

Corso ITS in "Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell'ambiente"

Riaperti i termini per l'iscrizione. Nuova scadenza: 30 gennaio

La partecipazione è gratuita.

 

Sono riaperte fino al 30 gennaio le iscrizioni al corso ITS in "Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell'ambiente": ancora disponibili 12 posti.

 

Il piano di studi sarà strutturato in 2 macroaree: un’area di competenze comuni e un’area di competenze tecnico professionale finalizzata allo sviluppo di competenze tecniche specialistiche in tema di difesa del suolo e salvaguardia dall’inquinamento dell’atmosfera e dell’ambiente.

 

Questi i crediti riconoscibili a conclusione del percorso:

  • Corso di laurea in Scienze ambientali e naturali (12 cfu spendibili nell'ambito del corso di laurea in Scienze ambientali e naturali entro 5 anni dall'acquisizione, di cui 6 nelle discipline ecologiche - SSD BIO 07 e 6 in quelle geologiche - SSD GEO 05),
  • Corso di laurea in Scienze geologiche (6 cfu spendibili nell'ambito del corso di laurea in Scienze geologiche, di cui 3 nel Laboratorio di Geotecnica e 3 nel Laboratorio di Idrogeologia).

 

 

 

Il corso si terrà alla Fondazione ITS Energia e Ambiente di Colle Val d'Elsa (viale G. Matteotti 15) e all'Ente Senese Scuola Edile di Siena (viale Rinaldo Franci, 18).

 

Per info: