Cordoglio per la scomparsa del prof. Mauro Barni

Già Rettore dell'Ateneo e Sindaco di Siena
Mauro Barni

Cordoglio per la  scomparsa del Prof. Mauro Barni

Si è spento nella sua casa a Siena il Professor Mauro Barni. Il rettore dell'Università di Siena, professor Francesco Frati, esprime profondo cordoglio suo personale e dell'Ateneo per la scomparsa del professor Barni,  già Ordinario di Medicina legale, studioso di temi legati alla bioetica e personaggio centrale della vita politica e sociale di Siena. "Mauro Barni. Ci ha lasciato un uomo di profonda cultura,  - ha detto il rettore Frati - che ha servito l’Università e la Città e alle quali è sempre stato affezionato" .

Barni è stato rettore dell'Università di Siena dal 1970 per nove anni ed ha ricoperto la carica di Sindaco del Comune di Siena dal 1979 al 1984; Barni è stato inoltre rettore dell’Università per stranieri negli anni successivi.

Il Professor Mauro Barni arni era stato di recente in Ateneo per la partecipazione al Graduation Day, che si è tenuto lo scorso 17 giugno.

Domenica 23 luglio alle ore 16 si svolgerà nei locali della contrada della Tartuca una cerimonia per salutare Mauro Barni.