Ciclo seminariale "L’Europa come rifugio?"

Martedì, 13 Marzo, 2018 - 10:15
Ciclo seminariale "L’Europa come rifugio?"

Dal 20 marzo al 15 maggio, Aula magna storica del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

Dal 20 marzo al 15 maggio, presso l'Aula magna storica del Rettorato, si terrà il ciclo seminariale "L’Europa come rifugio? La condizione di rifugiato tra diritto e società nell’ambito delle politiche dell’UE", aperto a studenti, laureati, dottorandi, docenti, personale tecnico e amministrativo, alla cittadinanza e alle professioni che, a vari livelli, si confrontano con il fenomeno dei rifugiati (avvocati, magistrati, assistenti sociali, mediatori culturali, operatori dell’accoglienza, giornalisti).

Il seminario nasce dalla collaborazione tra l'insegnamento di Diritto ecclesiastico e canonico del dipartimento di Giurisprudenza e gli insegnamenti antropologici del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, nel quadro dell’iniziativa di supporto all’accoglienza Unisi.-Cares, il gruppo di consulenza per l'accoglienza dei richiedenti asilo ed espatriati dell'Università di Siena e con la collaborazione del Centro di informazione Europe Direct di Siena.

Per le iscrizioni è possibile scrivere a: