Chiusura dell'Orto botanico dell'Università di Siena

Mercoledì, 31 Ottobre, 2018 - 13:30
sospese le visite la fruizione dell'Orto Botanico da parte dei visitatori e della cittadinanza
maltempo Orto botanico

A causa dei danni provocati dall'eccezionale ondata di maltempo del 29 ottobre scorso, l'Orto Botanico dell'Università di Siena resterà chiuso per almeno un mese.

L'Orto Botanico è stato seriamente danneggiato: diverse piante sono cadute, al pari di alcune tegole dal tetto.

Le condizioni attuali di devastazione non consentono pertanto le visite e la fruizione dell'Orto Botanico da parte dei visitatori e della cittadinanza.

Il personale tecnico scientifico dell'Orto botanico, i giardinieri, l'Ufficio Tecnico dell'Università e il Complesso didattico del Laterino si stanno prodigando affinché l'Orto torni quanto prima ad essere quel bellissimo luogo e museo conosciuto da tutti.