Biotecnologie, Chimica e Farmacia partner di EuroNeurotrophin

Lunedì, 12 Marzo, 2018 - 08:45
European Training Network EuroNeurotrophin

Il dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia partner dell'European Training Network EuroNeurotrophin

L'Università di Siena partecipa al progetto tramite il laboratorio di Cristallografia di Proteine coordinato dal prof. Stefano Mangani

Il dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell'Università di Siena è partner dell'European Training Network EuroNeurotrophin, che ha lo scopo di individuare nuove molecole naturali e di sintesi che mimino l'azione di peptidi neurotrofici, come potenziali agenti terapeutici per le patologie di tipo neurodegenerativo e neuroinfiammatorio, come, ad esempio, la malattia di Alzheimer.

Il progetto, che fa parte di Horizon 2020, è finanziato nell'ambito del Marie Sklodowska-Curie Innovative Training Networks 2017.