Reclutamento Ricercatori tipo B. Assegnati all'Ateneo 23 posti

Reclutamento straordinario dei ricercatori
piano straordinario ricercatori

MIUR -  Assegnazione di 23 nuovi ricercatori di tipo B  all’Università di Siena

L'assegnazione rientra nel Piano straordinario di reclutamenti per ricercatrici e ricercatori previsto dalla legge di bilancio per il 2018 che ha assegnato agli Atenei un totale 1.305 posti da ricercatore. L'assegnazione dei 23 ricercatori all'Ateneo ammonta ad un importo di 1.348.276 a decorrere dal 2019, oltre a 211.494 per il 2018.

"Anche in questa occasione in cui il MIUR distribuisce risorse su criteri premiali, l'Università di Siena dimostra il proprio valore - commenta il rettore Francesco Frati -, risultando premiata ben oltre il proprio peso specifico standard sul sistema. La disponibilità di questo finanziamento ci permetterà di consolidare il nostro organico, compensando, almeno in parte, i pensionamenti e, cosa ancora più importante, reclutando giovani studiosi. Si tratta di un altro passaggio importante nel percorso di sviluppo dell'Ateneo, che ancora una volta è soprattutto l'esito dell'ottimo lavoro di ricerca che viene svolto all'Università di Siena".