Arezzo: presentato il progetto “FORwARD” per la multiculturalità

Venerdì, 8 Marzo, 2019 - 10:45
il rettore ha espresso grande soddisfazione
presentazione progetto “FORwARD”

Arezzo: presentato il progetto “FORwARD” per la multiculturalità

Finanziamento ministeriale all'Università di Siena per attività di formazione e ricerca per la prevenzione della radicalizzazione religiosa e la gestione della multiculturalità

Quasi un milione di euro per supportare l’integrazione e prevenire i processi di radicalizzazione religiosa, attraverso attività di formazione e ricerca. È il finanziamento ottenuto dall’Università di Siena, che ha partecipato a un bando del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, in partnership con le Università marocchine Al Quarayouine di Fez e Al Akhawayn di Ifrane e l’Università per Stranieri di Siena.

In tutto un milione e 85mila euro, di cui 850mila da fondi ministeriali e 235mila di cofinanziamento da parte dell’Università di Siena. Il progetto “FORwARD” è stato presentato ad Arezzo, nel campus del Pionta, dal rettore Francesco Frati, dalla professoressa Loretta Fabbri, che ne è responsabile, dal direttore del dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale con sede ad Arezzo, e dal professor Claudio Melacarne.