Al prof. Emanuele Montomoli il premio Mangia 2019

Martedì, 28 Maggio, 2019 - 11:00
il docente ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali in ambito scientifico e imprenditoriale

Al prof. Emanuele Montomoli il premio Mangia 2019

La cerimonia di consegna si terrà il 15 agosto al Teatro dei Rozzi a Siena

Il premio Mangia 2019, la più alta riconoscenza civica della città di Siena, è stata assegnata al professor Emanuele Montomoli, ordinario al dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo dell'Università di Siena.

Coordinatore di numerosi progetti scientifici nazionali e internazionali, fra cui quello diretto per il Ministero della Ricerca Scientifica sulla prevenzione delle malattie respiratorie e quello assegnatogli da EDQM – Council  of Europe (European Directorate for Quality of Medicines), il professor Montomoli è autore di oltre 80 lavori scientifici che portano la sua firma su riviste internazionali, oltre ad essere fondatore della Società VisMederi, impegnata nel campo delle scienze della vita e delle biotecnologie operando a livello globale in collaborazione con le più importanti aziende che producono vaccini.

Il professor Montomoli ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali in ambito scientifico e imprenditoriale, contribuendo in maniera significativa alla diffusione della scuola scientifica senese e ad accrescere il prestigio della città di Siena.