Progetto Escac: presentazione offerta didattica dei musei del Simus

Giovedì, 12 Settembre, 2019 - 15:00
Progetto Escac 2019/2020
“L’Educazione Scientifica per una Cittadinanza Attiva e Partecipata – ESCAC"
progetto Escac 2019-2020

Progetto Escac 2019/2020: presentazione dell'offerta didattica dei musei del Simus (Sistema museale universitario senese)

12 settembre, ore 15, Museo nazionale dell’Antartide, Complesso didattico del Laterino, via Laterina 8 – Siena

Con la pubblicazione dell’offerta didattica dei musei scientifici senesi prende il via la nona edizione del progetto “L’Educazione Scientifica per una Cittadinanza Attiva e Partecipata – Escac".

Sono 35 i laboratori realizzati da 11 musei afferenti al SIMUS e alla Fondazione Musei Senesi.

Le proposte sono rivolte ai bambini e ai giovani perché possano avvicinarsi al metodo e al pensiero scientifico in maniera semplice e divertente, attiva e partecipata. Inoltre, per i ragazzi delle scuole secondarie di II grado hanno anche un’importante funzione di orientamento agli studi universitari.