L'Università di Siena partecipa a Maker Faire Rome 2022

Venerdì, 7 Ottobre, 2022 - 00:00 a Domenica, 9 Ottobre, 2022 - 20:00
Dal 7 a 9 ottobre

L’Università di Siena al Maker Faire Rome 2022

Con un unico grande stand che racconta l’innovazione dell’Ateneo
Dal 7 al 9 ottobre 2022 - Roma

Padiglione C

Sono ben sette i progetti dell’Università di Siena selezionati per la partecipazione a “Maker Faire Rome - The European Edition”, la grande fiera della tecnologia, che si terrà dal 7 al 9 ottobre a Roma. L’iniziativa promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, taglia il traguardo delle dieci edizioni e torna, anche quest’anno, negli spazi suggestivi del Gazometro Ostiense, per parlare delle nuove frontiere dell’innovazione.

Per questa edizione l’Ateneo sarà presente con un grande stand che racconterà le storie di ricerca e di innovazione portate avanti da ricercatori e ricercatrici dell’Università di Siena.

I visitatori di Maker Faire Rome potranno trovare, grazie alla proficua e sinergica collaborazione tra la Divisione Terza Missione e il Centro Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, un unico luogo dove verranno presentati i progetti innovativi e le idee sviluppate nei laboratori e potranno avere chiaro il lavoro e i progetti di tanti gruppi di ricerca dell’Università di Siena.

L’Ateneo, con i sette progetti selezionati da Maker Faire, sarà uno dei più rappresentati a dimostrazione della vitalità della ricerca universitaria senese.

Il Digital Creativity Lab e BYF sono su RAI SCUOLA!

La collaborazione tra Digital Creativity Lab e BYF, start-up fondata da studentesse dei corsi in Scienze per la Formazione e la Consulenza Pedagogica nelle Organizzazioni e Apprendimento e innovazione nei contesti sociali e di lavoro dell’Università di Siena, ha dato vita al progetto “Inside a working place. Video immersivi per l’apprendimento al lavoro”, presentato nello stand del Santa Chiara Lab al Maker Faire Rome 2022 e selezionato da Rai Scuola come progetto innovativo sull’orientamento al lavoro.