ITALIANO
https://www.dsfuci.unisi.it/it/didattica/formazione-continua/corso-di-fo...
Il corso - che rientra nel Piano Nazionale per la Formazione in servizio dei docenti 2016/2019 (ex DM 197/2016) - è rivolto agli insegnanti delle scuole toscane che operano in contesti multiculturali e a forte complessità sociale ed ha come obiettivo quello di sostenerne l'apprendimento delle competenze multiculturali e la condivisione di esperienze professionali significative attraverso attività di peer-teaching e tutoring. Il corso è riservato alle scuole/docenti che hanno presentato specifica richiesta di adesione all'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana in merito al Programma nazionale FAMI, Obiettivo Specifico 2.
L'Università degli Studi di Siena emana annualmente le disposizioni per la determinazione della tassazione degli studenti iscritti. Gli studenti dei corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico pagano la contribuzione annuale suddivisa in più rate (fino ad un numero massimo di quattro).
La contribuzione di ogni singolo studente viene determinata sulla base, congiuntamente, sia del reddito della famiglia di origine come desunto dalla dichiarazione ISEE, sia sulla base del merito scolastico (numero dei crediti conseguiti entro il 10 agosto di ciascun anno). Le fasce di valore ISEE per il calcolo della contribuzione universitaria vanno da un minimo di 16.000,00 euro fino ad una massimo di 90.000,00 euro in modo che le reali condizioni economiche della famiglia vengano adeguatamente considerate. Per ISEE inferiori a 16.000,00 euro non è prevista alcuna contribuzione.
Per maggiori informazioni si prega di consultare le pagine web dell’Ateneo www.unisi.it alla sezione riservata alle tasse.
Info Tasse - Regolamento tasse: importi, rate, scadenze
Individuare e diffondere modelli efficaci di formazione continua dei dirigenti scolastici, caratterizzati da alta interattività e approccio di ricerca-azione. Aumentare le competenze dei docenti nella gestione della classe plurilingue e plurilivello e nella didattica multiculturale.