Residenza il Refugio

Corridoio Refugio

 

L’Università degli Studi di Siena intende agevolare coloro che per motivi di studio, ricerca, divulgazione scientifica di tipo universitario, necessitano di soggiornare per brevi o lunghi periodi nella città di Siena con una struttura dedicata alla residenzialità.

 

Tale struttura pertanto è a disposizione di studenti, docenti, universitari o altri utenti che abbiano un rapporto istituzionale con l’Università.

 

Il REFUGIO è situato in pieno centro, nei pressi di Porta Romana, a pochi passi dai siti di maggiore interesse della città, dai dipartimenti universitari, dal Rettorato e dal Santa Chiara Lab.

 

Dispone di 50 camere, tutte con bagno privato e connessione wi-fi.

 

Le camere sono di tipologia Senior o Junior, singole, doppie o triple.

 

Sono a disposizione degli ospiti un ampio giardino, la sala computer/studio/lettura, la sala da pranzo, nella quale è possibile prenotare colazioni e pasti, uno spazio cucina per i propri residenti, ampi corridoi e la sala relax.

Chi può soggiornare

Possono soggiornare gli studenti del post-laurea quali studenti di dottorato, di master, di summer school, oltre ai visiting Professor o altri docenti ospiti dei dipartimenti, dei dottorati, dei convegni o degli altri eventi.