Preimmatricolazioni

Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico non a numero programmato

 

PRE-IMMATRICOLAZIONE

Dal 21 aprile al 18 luglio 2022 gli studenti che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori o cooro già in possesso del diploma di maturità possono preimmatricolarsi ai corsi di laurea  e di laurea magistrale a ciclo unico, non a numero programmato, dell'Università di Siena.

 

La procedura è interamente on line

https://segreteriaonline.unisi.it

 

Offerta formativa 2022-2023

 

Dal 25 luglio al 2 novembre sarà possibile completare la procedura di immatricolazione attraverso la stessa piattaforma on line.

TUTORATO PERSONALIZZATO

Tutti gli studenti preimmatricolati saranno contattati da uno studente tutor che offrirà un supporto personalizzato utile a una migliore comprensione del sistema universitario e all’inserimento nel percorso di studi.

Corsi di laurea in Agribusiness e corsi di laurea magistrale a ciclo unico a normativa UE in Farmacia e Ctf

Le modalità e i termini di preimmatricolazione ai corsi di laurea in Agribusiness e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico a normativa UE in Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche saranno indicati all'interno dei prossimi bandi di ammissione che, non appena pubblicati, saranno consultabili sulle pagine dedicate ai corsi a numero programmato.

 

Per tutti gli altri corsi di laurea a numero programmato NON è possibile effettuare la preimmatricolazione.

Occorre quindi attendere l’uscita dei bandi specifici.

Scienze biologiche

Le modalità e i termini di immatricolazione al corso di laurea in Scienze biologiche L-13 saranno indicati tramite apposito avviso immatricolazioni pubblicato sulla pagina web:

Date, scadenze, procedura e documentazione

Tutte le informazioni sulla procedura, sui pagamenti e sulle scadenze saranno definiti dal Manifesto degli studi.