Borse estive

Impara l'inglese a Cambridge: 3 posti alloggio gratuiti presso il King's College Cambridge (UK).

Learn English in Cambridge in Summer 2016: 3 available spots for free accommodation at King's College Cambridge (UK).

Ogni anno vengono bandite borse di studio estive per seguire corsi di lingua inglese in base agli accordi stipulati con il King’s college of Cambridge (UK). Tali opportunità sono rivolte a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Siena, con una media ponderata uguale o superiore a 27/30, regolarmente iscritti all'anno accademico cui il bando si riferisce a:

  • corsi di laurea e laurea specialistica dei vecchi ordinamenti;
  • corsi di laurea triennale (eccetto gli iscritti al primo anno);
  • corsi di laurea magistrale e a ciclo unico del nuovo ordinamento.
King’s College di Cambridge 2019

È indetta una selezione per l’assegnazione di n. 3 posti di mobilità per studenti dell’Università di Siena presso il King’s College di Cambridge (UK), finalizzate alla frequenza di corsi di lingua inglese nel periodo estivo 8 luglio-3 agosto 2019.

Il presente avviso è rivolto a tutti gli studenti dell’Università di Siena, con una media ponderata uguale o superiore a 27/30 (nel caso di studente iscritto a primo anno magistrale senza aver dato esami al momento della valutazione verrà presa in considerazione la media ponderata della triennale) regolarmente iscritti all’anno accademico 2018/2019 a:

  • corsi di laurea del vecchio ordinamento;
  • corsi di Laurea triennale (eccetto gli iscritti al primo anno);
  • corsi di Laurea Specialistica, magistrale e a ciclo unico, del nuovo ordinamento.

N.B. I vincitori, durante il periodo all’estero, dovranno risultare regolarmente iscritti all’Università di Siena.

 

Le domande, redatte sul modulo disponibile sul sito web accompagnate da copia di un documento di identità, dovranno essere inviati in un unico file pdf a internazionale@unisi.it tramite il proprio indirizzo istituzionale del dominio unisi.it (le candidature che perverranno da altri domini non saranno presi in considerazione) entro e non oltre le ore 23.59  di venerdì 29 marzo 2019.

 

Si ricorda che i criteri di selezione adottati dalla Commissione Relazioni Internazionali sono fondati principalmente su una formula matematica che tiene conto dell’anno di iscrizione e della media ponderata degli esami, anche con riferimento ai crediti relativi ai singoli esami e al totale dei crediti conseguiti.

È stato inoltre adottato il criterio di “rotazione” tra le aree disciplinari. Il terzo vincitore è lo studente a cui è stato attribuito il punteggio più alto tra gli iscritti a corsi appartenenti alle aree disciplinari dei vincitori dell’anno precedente.

We remind that selection criteria adopted by the International Relations Committee are mainly based on a mathematical formula which takes into account enrolment year and weighted average of exams, also considering the credits related to single exams and total credits obtained.

According with the notice of selection a turnover between the disciplines has been adopted.  The third winner is the student who has been awarded the highest score among those enrolled in courses belonging to the disciplinary areas of the winners of the previous year.