Come attivare un tirocinio all'estero

Come attivare uno stage all'estero

Per attivare uno stage all'estero (senza borsa di studio Erasmus for traineeshipè necessario inviare il documento Training Agreement allegato sotto, debitamente compilato, timbrato e firmato dall'aziende/ente e dallo studente/laureato (da non più di 24 mesi), almeno 20 giorni prima della partenza a: internship@unisi.it

Qualora l'azienda ospitante proponga una modalità o una modulistica diversa rispetto a quella adottata in Italia, l'ufficio placement è a disposizione per valutare ed eventualmente procedere secondo quando previsto dalla normativa del paese ospitante. E' necessario inviare la modulistica proposta a daniela.bellucci@unisi.it

Al termine del tirocinio ed entro 30 giorni, è possibile inoltrare al placement la richiesta di contributo stage, trovi info e moduli in fondo a questa pagina.

Piattaforma internazionale Job Teaser

Il Placement si avvale di una nuova piattaforma di career service.

La piattaforma è utilizzabile esclusivamente dagli studenti e dai neolaureati dell'Università di Siena attraverso la creazione del proprio account utilizzando l'indirizzo email @studenti.unisi.it. Registrati subito!

Qui saranno disponibili inoltre alcune delle attività organizzate dal Career Service: opportunità all'estero, laboratori ai seminari, agli appuntamenti per le consulenze di carriera e naturalmente gli eventi in collaborazione con le aziende.

Job Teaser è disponibile anche come App:

JobTeaser Career Center su App Store

JobTeaser Career Center su Google Play

Coimbra group e network europei
  • Il Gruppo di Coimbra è una rete universitaria di cui fanno parte, oltre a Siena, altri 36 atenei tra i più antichi e prestigiosi d'Europa.

Il Placement di Siena partecipa alla task force Employability and Career Guidance, un network di Careers Services che ha lo scopo di sviluppare progetti e processi per collegare attività di studio e professionali prima e dopo la laurea e migliorare l'occupabilità di studenti e laureati.