Tirocini all'estero

Attivare un tirocinio all'estero

Per attivare uno stage all'estero (senza borsa di studio Erasmus for traineeshipè necessario inviare il documento Training Agreement allegato sotto, debitamente compilato, timbrato e firmato dall'aziende/ente e dallo studente/laureato (da non più di 24 mesi), almeno 20 giorni prima della partenza a: internship@unisi.it

Si ricorda che anche sia per studenti che per laureati, è necessario indicare nel documento TA un docente del proprio corso di laurea che faccia da tutor. Lo stesso dovrà confermare la sua disponibilità alla mail stage@unisi.it

Qualora l'azienda ospitante proponga una modalità o una modulistica diversa rispetto a quella adottata in Italia, l'ufficio placement è a disposizione per valutare ed eventualmente procedere secondo quando previsto dalla normativa del paese ospitante. E' necessario inviare la modulistica proposta a placement@unisi.it

Al termine del tirocinio, entro 30 giorni, è possibile inoltrare al placement la richiesta di contributo stage. Per info su requisiti e moduli per la richiesta su Tirocini: informazioni per l'uso.

Cercare un tirocinio all'estero
Piattaforma internazionale Job Teaser

Il Placement si avvale di una nuova piattaforma di career service.

La piattaforma è utilizzabile esclusivamente dagli studenti e dai neolaureati dell'Università di Siena attraverso la creazione del proprio account utilizzando l'indirizzo email @studenti.unisi.it. Registrati subito!

Qui saranno disponibili inoltre alcune delle attività organizzate dal Career Service: opportunità all'estero, laboratori ai seminari, agli appuntamenti per le consulenze di carriera e naturalmente gli eventi in collaborazione con le aziende.

Job Teaser è disponibile anche come App:

JobTeaser Career Center su App Store

JobTeaser Career Center su Google Play

Coimbra group e network europei
  • Il Gruppo di Coimbra è una rete universitaria di cui fanno parte, oltre a Siena, altri 36 atenei tra i più antichi e prestigiosi d'Europa.

Il Placement di Siena partecipa alla task force Employability and Career Guidance, un network di Careers Services che ha lo scopo di sviluppare progetti e processi per collegare attività di studio e professionali prima e dopo la laurea e migliorare l'occupabilità di studenti e laureati.