Ricerca e docenza all'estero

docenza all'universita' di jena (germania)

L'Università di Jena, partner del Coimbra Group, mette a bando alcuni posti per docenza presso Facoltà di Area Biomedica:
i bandi hanno scadenze che vanno da fine settembre a inizio ottobre 2014; pubblichiamo di seguito i testi dei bandi.
 

bandi per ricerca e docenza all'estero

Ogni anno in autunno vengono pubblicati bandi destinati a docenti dell’Ateneo per lo svolgimento di periodi di didattica e di ricerca presso le Università con cui l’Ateneo ha stipulato accordi bilaterali:

 

GRADUATORIE bando mobilità internazionale 2014/2015 per le seguenti destinazioni:

  • University of Toronto (Canada)
  • Université de Montréal (Canada)
  • Charles University in Prague (Czech Republic)
  • Hebrew University of Jerusalem (Jerusalem, Israel)

 

  • King’s College Cambridge (UK)
Erasmus Teaching Staff Mobility 2013/2014

Con l’introduzione del Life Learning Program, l’azione Erasmus prevede la possibilità per il personale docente  di realizzare dei flussi di mobilità all’estero per attività didattica presso Istituti d’Istruzione superiore con i quali l’Università ha accordi bilaterali Erasmus attivi.
La Call che permette di richiedere una delle borse messe a disposizione dall’Agenzia Europea viene pubblicata sul sito annualmente intorno ai primi di settembre e inviata per mail a tutti i docenti coordinatori Erasmus.

La borsa Erasmus ha un ammontare massimo, per flusso, di 900 euro.

 

 

ATTENZIONE. A causa di un probabile cambiamento nei regolamenti interni di Ateneo circa il rimborso delle missioni Erasmus Teaching Staff, è necessario consegnare al rientro della mobilità, ai fini della liquidazione della borsa, sia  i titoli di viaggio, sia le fatture e gli scontrini  attestanti le spese di vitto e alloggio.

Fellowship Programme

MUNICH UNIVERSITY MUAS Chiusura bando per l'anno accademico 2014/15 è: 28 Febrraio 2014