News

MAGGIO 2017 - Nuovo regolamento tasse, come cambia la tassazione per gli studenti stranieri

Lo scorso 19 maggio 2017 è stato emanato il nuovo regolamento per la determinazione e le modalità di pagamento delle tasse e dei contributi dovuti per l'iscrizione ai corsi dell'Università di Siena per l’anno accademico 2017/2018. Per tutti gli studenti stranieri che abbiano la cittadinanza in Stati non appartenenti all’Unione Europea o che non possano produrre l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza, l’importo delle tasse sarà definito sulla base del paese di provenienza, tipologia del corso scelto e merito dello studente. Questa tassazione è relativa agli studenti che non siano vincitori di una borsa di studio.

A questo link è disponibile il simulatore per il calcolo delle tasse da pagare.

Newsletter EDIC Siena, online il nuovo numero

È stato pubblicato oggi il nuovo numero della newsletter sull'Unione europea EDIC Siena. Nella pagina online si trova anche la versione accessibile a ipovedenti e non vedenti.

Buona lettura!

L'International Place è su Facebook

Gli studenti internazionali possono visitare la nuova fan page dell'International Place all'indirizzo

e cliccare "mi piace" per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle attività e i servizi per gli studenti internazionali dell'Università di Siena.

APRILE 2016 - L'Università di Siena ha triplicato il numero degli studenti stranieri negli ultimi tre anni

Nell'ambito del processo di internazionalizzazione, nel triennio 2012-2015 l'Università di Siena ha triplicato il numero degli studenti stranieri iscritti al primo anno dei corsi di laurea magistrale, divenendo la prima tra le università italiane generaliste per la percentuale di studenti stranieri.