Prospective and enrolled international students

International Place, uno sportello al servizio del pubblico internazionale

L’International Place è l’interfaccia virtuale dello Sportello integrato internazionale  che si trova nei locali dell’URP (via Banchi di sotto, 55 a Siena).

Raccoglie in forma integrata le attività e i servizi offerti al pubblico internazionale: studenti internazionali iscritti e/o intenzionati a iscriversi a a un ciclo di studi dell’Università di Siena o a un corso singolo (per uno o due semestri).

Assiste e accompagna il cittadino straniero nel percorso che va dall’accesso all’integrazione sul territorio e nell’ambito dell’istituzione universitaria.

PROCEDURE INGRESSO STUDENTI STRANIERI 2019/2020

Sono state pubblicate le "Procedure per l'ingresso, il soggiorno e l'immatricolazione degli studenti stranieri/internazionali ai corsi di formazione superiore in Italia l'a.a. 2019-20". Disponibile anche il Calendario per le procedure per le immatricolazioni a.a. 2019/2020 nelle Università.

RISULTATI DEL TEST DI ACCESSO PER I CORSI DI LAUREA IN ECONOMICS AND BANKING E ECONOMICS AND MANAGEMENT

Gli studenti ammessi dovranno presentarsi nei giorni e negli orari stabiliti nel file muniti dei seguenti documenti in originale ed in copia

- Dichiarazione di Valore

- Form A

- Passaporto con Visa

- Una foto tessera

- Codice fiscale rilasciato dall'Agenzia delle Entrate

- Originale del Diploma di Scuola Media Superiore

RICONOSCIMENTO DI TITOLO DI STUDIO ACCADEMICO CONSEGUITO ALL’ESTERO NON UE

Informazioni per cittadini non comunitari su come ottenere il riconoscimento (equipollenza) di un titolo accademico conseguito all’estero.

RICONOSCIMENTO DI TITOLO DI STUDIO ACCADEMICO CONSEGUITO ALL’ESTERO UE ed equiparati

Informazioni per cittadini comunitari ed equiparati su come ottenere il riconoscimento (equipollenza) di un titolo accademico conseguito all’estero.

GUIDA PER STUDENTI INTERNAZIONALI - edizione 2019/2020

È disponibile la nuova guida per gli studenti internazionali dell'a.a. 2019/2020