Prospective and enrolled international students

International Place, uno sportello al servizio del pubblico internazionale

L’International Place è l’interfaccia virtuale dello Sportello integrato internazionale  che si trova nei locali dell’URP (via Banchi di sotto, 55 a Siena).

Raccoglie in forma integrata le attività e i servizi offerti al pubblico internazionale: studenti internazionali iscritti e/o intenzionati a iscriversi a a un ciclo di studi dell’Università di Siena o a un corso singolo (per uno o due semestri).

Assiste e accompagna il cittadino straniero nel percorso che va dall’accesso all’integrazione sul territorio e nell’ambito dell’istituzione universitaria.

PROCEDURE INGRESSO STUDENTI STRANIERI 2019/2020

Sono state pubblicate le "Procedure per l'ingresso, il soggiorno e l'immatricolazione degli studenti stranieri/internazionali ai corsi di formazione superiore in Italia l'a.a. 2019-20". Disponibile anche il Calendario per le procedure per le immatricolazioni a.a. 2019/2020 nelle Università.