Al rientro

PROCEDURE OBBLIGATORIE AL TERMINE DELLA MOBILITA’

DOCUMENTI

 

Nei 10 giorni successivi al termine della mobilità, lo studente dovrà:

1) inviare per mail a [email protected] i seguenti 3 file pdf (separati):

     a)  Erasmus certificate con data di arrivo e partenza

     b) Titolo di viaggio del ritorno oppure una dichiarazione firmata con generalità, motivazione del mancato invio del biglietto di ritorno e data di passaggio alla frontiera del paese ospitante

     c) Learning agreement (inviare le pagine compilate. Non aspettare la compilazione della sezione After the mobility che molto probabilmente sarà sostituita dal transcript of records)

2) compilare l’EU survey che si riceverà da un dominio .eu (controllare anche lo spam)

 

Il Transcript of records viene inviato dall'università ospitante in un secondo momento (almeno un mese dopo il termne della mobilità).

 

Il Learning agreement, completo di tutte le firme richieste nelle sezioni  compilate, dovrà essere consegnato/inviato al proprio Ufficio studenti e didattica insieme al transcript of records rilasciato dall'università ospitante per terminare la procedura di riconoscimento dei crediti.

pagamento finale

 

La Divisione procederà al pagamento del saldo, se dovuto, dopo che si è ottemperato all’invio e alla compilazione richiesti.

 

ATTENZIONE

  • La data del biglietto di ritorno non può essere precedente la data del termine della mobilità dichiarata nell’Erasmus certificate.
  • Se il periodo della mobilità realizzato è inferiore rispetto alla durata indicata nell’accordo finanziario:

​       - differenza > 5 giorni: il totale del contributo sarà calcolato considerando le date dell’Erasmus certificate

       – differenza ≤ 5 giorni: il totale del contributo sarà calcolato considerando le date dell’accordo finanziario

  • Se il periodo della mobilità realizzato è superiore di più di 5 giorni alla durata indicata nell’accordo finanziario e non è stata fatta richiesta di prolungamento,  il totale del contributo sarà calcolato considerando le date dell’accordo finanziario.