Erasmus for traineeship

covid-19
  • ENTI NON ELEGGIBILI

A seguito di una indagine, segnaliamo le seguenti aziende come non eleggibili:

    Aanimafestexperience.com
    Agius Services 
    AIAEM
    BD Electronics
    Buzzyworld
    DpointGroup
    Erasmus Projects
    Europe Language Jobs
    GoToExplore
    Internship Tourism
    Interrex
    Meet&Eatt)
    Myspanishroom
    Perfect Internship
    Reformas Casa
    Vision Factory

 

erasmus for traineeship 2022/23

Chi vuole candidarsi dovrà preventivamente trovare la struttura ospitante e prendere accordi sul periodo e le attività da svolgere, dopo di che dovrà chiedere alla struttura ospitante di inviare a [email protected] ed alla propria e-mail la lettera di accettazione compilata su carta intestata, firmata e timbrata (stesso messaggio e-mail).

 

ATTENZIONE.  Chi intende recarsi in mobilità nel Regno Unito deve ottenere il Certificate of Sponsorship che dovrebbbe essere rilasciato dal proprio ente ospitante. Informarsi bene già in fase di ottenimento dell’acceptance letter.

 

AGGIORNAMENTO TABELLA DEI CONTRIBUTI ECONOMICI (ART. 10 DELL’AVVISO DI SELEZIONE)

GRUPPO 4 – Tutti gli altri paesi, Importo mensile (lunga durata): Euro 850,00

 

SCADENZE:

7/7/2022

12/10/2022

18/1/2023

12/4/2023

Referenti per l'internazionalizzazione

Il Referente per l'internazionalizzazione deve firmare la lettera di accettazione prima della consegna della candidatura.

GRADUATORIE DI ASSEGNAZIONE
erasmus for traineeship 2021/22

Chi vuole candidarsi dovrà preventivamente trovare la struttura ospitante e prendere accordi sul periodo e le attività da svolgere, dopo di che dovrà chiedere alla struttura ospitante di inviare a [email protected] ed alla propria e-mail la lettera di accettazione compilata su carta intestata, firmata e timbrata.

 

Scadenze:

29 giugno 2021
14 ottobre 2021
13 gennaio 2022
14 aprile 2022

 

ATTENZIONE! La mobilità breve (max 30 giorni) è riservata ai soli dottorandi e neo post-doc.

graduatorie di assegnazione della mobilità

Generalmente la pubblicazione della graduatoria avviene almeno 10 giorni dopo la data della riunione della Commissione valutatrice.

erasmus for traineeship 2020/2021

MOBILITA’ 2020/2021

La mobilità 2020/2021 può essere effettuata in 3 modi:

Virtuale dall’Italia
Virtuale e/o in presenza nel paese ospitante
Blended:  dall’Italia e nel paese ospitante
A chi effettua la mobilità  1 non può essere corrisposto alcun contributo economico anche se in un primo momento ha ottenuto lo status di assegnatario. Dovrà comunque seguire le procedure ed inviare i documenti indicati nelle pagine web Prima della partenza (ad eccezione dell’inserimento dei dati bancari), Durante il soggiorno ed Al rientro.

Chi effettua la mobilità 2 riceve il contributo economico assegnato. All’inizio della mobilità, in  aggiunta all’Erasmus certificate, dovrà inviare per e-mail copia del titolo di viaggio (carta di imbarco o biglietto del treno).

Chi effettua la mobilità 3 riceve il contributo economico per i soli mesi di permanenza all’estero che non possono comunque essere inferiori a 3.

ATTENZIONE.  Il termine della mobilità 2020/21 è stato prorogato al 30/9/2022. Ne consegue le mobilità potranno terminare anche dopo  il 30/9/2021 (termine indicato nell’avviso di selezione).

The Overseas Countries and Territories eligible for a traineeship mobility