Durante il soggiorno

Registration and orientation sessions

All’arrivo a Siena gli studenti di scambio devono effettuare la propria registrazione negli incontri di orientamento programmati durante la welcome week

Calendario di incontri degli studenti arrivati nel secondo semestre 2016-2017

 

  • Certificato di arrivo

Gli studenti che non partecipano agli incontri di registrazione previsti durante la Welcome Week (perché non sono presenti a Siena oppure essendo arrivati non avevano concluso l’application form online) potranno effettuare la registrazione presso lo sportello “International desk”. Nel Certificato di arrivo sarà indicata la data di effettiva registrazione presso l’International Desk.

Wekcome Week

Il Welcome Office , insieme al Gruppo Erasmus Siena (ESN Siena GES), organizza all'inizio di ogni semestre delle giornate di benvenuto e orientamento per i futuri studenti internazionali di scambio: la Welcome Week for exchange students.

1° semestre: ultima settimana del mese di Settembre

2° semestre: ultima settimana del mese di Febbraio

Piano di studio - learning agreement
  • Gli studenti dovranno incontrare il coordinatore accademico per discutere il contenuto del learning agreement (LA).

Gli orari di ricevimento dei coordinatori sono disponibili sui siti web dei singoli dipartimenti

  • Gli studenti consegnano il LA firmato dal coordinatore UNISI presso Il Learning Agreement Desk
  • Il piano di studio sarà caricato nel profilo online di ogni studente (Segreteria online)
  • Gli studenti di area medica dovranno ritirare il "Libretto di studi Erasmus": il documento nel quale saranno registrati gli insegnamenti frequentati e gli esami sostenuti con l'attribuzione dei relativi crediti; dovrà essere riconsegnato prima della partenza per ottenere il certificato finale.

 

Permesso di soggiorno per studenti non UE

Gli studenti non europei dovranno fare richiesta del permesso di soggiorno presso l’Ufficio Postale entro otto giorni lavorativi dopo l'ingresso in Italia. E' possibile compilare la richiesta per il permesso di soggiorno anche presso l’International Desk

Prolungamento

Gli studenti registrati per il primo semestre che desiderano prolungare il periodo di studio a Siena dovranno compilare il modulo e consegnarlo all’International Desk entro il 31 di Gennaio.

Il modulo di prolungamento deve essere firmato dalla propria università e dal coordinatore accademico presso UNISI