Prima e dopo la mobilità

PRIMA DELLA MOBILITA'

Nei 15 giorni prima della mobilità, consegnare l'accordo finanziario in duplice originale o inviarlo per posta interna. L'Ufficio provvederà a richiedere la firma del Magnifico Rettore.

Dopo la mobilità

Entro e non oltre 15 gg dal termine della mobilità, gli assegnatari dovranno consegnare o inviare per posta interna all’Ufficio progettazione e gestione mobilità internazionale la seguente documentazione:

  • Il Mobility agreement debitamente firmato.
  • Il certificato di partecipazione (Erasmus Certificate)  al programma, consistente in una lettera  ufficiale in carta intestata rilasciata dell’Ente ospitante regolarmente firmata e  riportante le date di inizio e fine del  periodo di formazione svolto.
  • La Liquidazione della missione (https://www.unisi.it/ateneo/lavorare-unisi/modulistica-e-documenti/missioni) con allegata tutta la documentazione attestante le spese di trasporto, vitto e alloggio che verranno liquidate sulla base di tariffe forfetarie giornaliere, stabilite seguendo le indicazioni dell’Agenzia Nazionale Erasmus e comunque secondo quanto deciso nei Regolamenti di Ateneo.

Gli assegnatari riceveranno inoltre una mail da parte del gestionale europeo (replies-will-be-discarded@ec.europa.eu), che li inviterà a compilare on line un EU survey. L’EU survey va obbligatoriamente compilato entro 30 giorni dal ricevimento dell’invito.