Opportunità per il personale tecnico e amministrativo

erasmus staff training

Il Programma LLP/Erasmus Staff Training prevede per tutto il personale dell’Ateneo la possibilità di usufruire di un periodo di formazione presso istituti di istruzione superiore titolari dell’Erasmus University Charter (EUC) e presso imprese presenti in uno dei Paesi partecipanti al programma. Il programma, attraverso seminari, corsi e affiancamento mira al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi.

Alcune Università organizzano la Staff Training Week: una settimana in cui ospitano il personale tecnico amministrativo delle altre università europee prevedendo la partecipazione a specifici programmi.

Per il personale disabile è previsto un contributo Erasmus aggiuntivo.

Erasmus Staff Training 2016/2017

GRADUATORIA DI ASSEGNAZIONE

TEST DI LINGUA PER I CANDIDATI

il test è fissato per il 6 febbraio nel Laboratorio Self-access in P.zza San Francesco, 8.

AVVISO DI SELEZIONE

E' pubblicato l'avviso di selezione per l’assegnazione di contributi di mobilità ai fini di formazione all’estero nell’ambito del programma Erasmus +, KA1, ‘Mobilità dello staff per formazione’.

I fondi a disposizione ammontano ad un totale di euro 25.074,00.

ATTENZIONE. Per il rimborso delle missioni Erasmus Staff Training, è necessario consegnare al rientro della mobilità  sia  i titoli di viaggio, sia le fatture e gli scontrini  attestanti le spese di vitto e alloggio.