Opportunità per il personale tecnico e amministrativo

erasmus staff training

Il Programma Erasmus + prevede per tutto il personale dell’Ateneo la possibilità di usufruire di un periodo di mobilità per formazione (Staff Training) presso istituti di istruzione superiore e presso imprese presenti in uno dei Paesi partecipanti al programma Erasmus o presso Istituti universitari partner nell'ambito della Mobilità Internazionale per Crediti (ICM). Il periodo di mobilità, attraverso seminari, corsi e affiancamento mira al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi.

Alcune Università organizzano la Staff Training Week: una settimana in cui ospitano il personale tecnico amministrativo delle altre università europee prevedendo la partecipazione a specifici programmi.

Per il personale disabile è previsto un contributo Erasmus aggiuntivo.

Erasmus Staff Training 2018/2020- Israele
Graduatoria di merito Borse Erasmus Staff Training 2018/2019