Sportello ufficio studenti e didattica - Filologia e critica delle letterature antiche e moderne

CHIUSURA ESTIVA

Gli uffici dell’Ateneo rimarranno chiusi dal 9 al 16 agosto compresi.

Le attività riprenderanno secondo gli orari sottoelencati a partire dal 17 agosto p.v.

SPORTELLO

• martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 su appuntamento

Per prenotare un appuntamento gli studenti dovranno scaricare sul proprio cellulare la app Ufirst che permetterà di selezionare l'ufficio presso il quale ci si vuole recare e fissare un appuntamento. Il sistema presenterà l’elenco degli orari disponibili e sarà sufficiente selezionare quello di propria preferenza. Al di fuori delle predette aperture, è possibile prenotare un appuntamento Gmeet, in questo caso è necessario attendere la mail dell’ufficio studenti e didattica del proprio corso di studio con il link per il collegamento su Gmeet.

Una volta effettuata la prenotazione tramite la app Ufirst il sistema stesso invierà due notifiche per ricordare allo studente l’appuntamento: la prima notifica arriverà il giorno prima dell’appuntamento; la seconda 30 minuti prima.

Anche i non iscritti all’Ateneo per fissare un appuntamento dovranno utilizzare la predetta app Ufirst.

La modulistica, senza marca da bollo, potrà essere inviata a mezzo mail specificando nell’oggetto il motivo della richiesta.

SPORTELLO TELEFONICO

Dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00

Avvisi

RICHIESTE VIA MAIL: a  partire dal 1 ottobre 2013, come raccomandato a livello di Ateneo, per comunicazioni relative alla propria carriera (richiesta informazioni esami, verbalizzazioni, prenotazioni di esami, etc.) gli studenti dovranno utilizzare esclusivamente l'indirizzo di posta elettronica istituzionale assegnato al momento dell'immatricolazione/iscrizione. L'Ufficio Studenti e Didattica del Dipartimento rispondera' pertanto, da tale data, solo alle richieste pervenute dagli indirizzi istituzionali.
In caso di smarrimento delle credenziali, è possibile procedere al recupero attraverso la procedura di "password dimenticata" presente sulla Segreteria online inserendo il proprio codice fiscale. Il sistema inviera' le credenziali UNISIPASS tramite un messaggio automatico no-replay all'indirizzo e-mail impostato come e-mail personale (al momento dell'immatricolazione) e all'indirizzo e-mail istituzionale.

CORSI DI STUDIO AFFERENTI AL DIPARTIMENTO

Corsi di laurea
- Studi letterari e filosofici

Corsi di laurea magistrale