Sportello ufficio studenti e didattica - Economia politica e statistica

SPORTELLO

• dal lunedì al venerdì apertura al pubblico con appuntamento su Gmeet

Per prenotare un appuntamento gli studenti dovranno scaricare sul proprio cellulare la app Ufirst che permetterà di selezionare l'ufficio presso il quale ci si vuole recare e fissare un appuntamento on-line (Gmeet). Il sistema presenterà l’elenco degli orari disponibili e sarà sufficiente selezionare quello di propria preferenza. E’ necessario attendere la mail dell’ufficio studenti del proprio corso di studio con il link per il collegamento su Gmeet.

Una volta effettuata la prenotazione il sistema stesso invierà due notifiche per ricordare allo studente l’appuntamento: la prima notifica arriverà il giorno prima dell’appuntamento; la seconda 30 minuti prima.

Anche i non iscritti all’Ateneo per fissare un appuntamento dovranno utilizzare la predetta app Ufirst.

La modulistica, senza marca da bollo, potrà essere inviata a mezzo mail specificando nell’oggetto il motivo della richiesta.

SPORTELLO TELEFONICO

Dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00

• RICHIESTE VIA MAIL

Gli studenti dovranno utilizzare esclusivamente l'indirizzo di posta elettronica istituzionale assegnato al momento dell'immatricolazione/iscrizione specificando numero di matricola, nome e cognome. L'Ufficio studenti e didattica risponderà alle sole richieste inviate da indirizzi istituzionali @student.unisi.it, alle quali dovrà essere allegata copia di un documento di identità. In caso di smarrimento delle credenziali, è possibile procedere al recupero attraverso la procedura di "password dimenticata" presente sulla Segreteria online inserendo il proprio codice fiscale. Il sistema invierà le credenziali UNISIPASS tramite un messaggio automatico no-reply all'indirizzo e-mail impostato come e-mail personale (al momento dell'immatricolazione) e all'indirizzo e-mail istituzionale. In alternativa per il recupero delle credenziali lo studente può rivolgersi all'URP (Ufficio relazioni con il pubblico).

CORSI DI STUDIO AFFERENTI AL DIPARTIMENTO

Corsi di laurea

• Scienze economiche e bancarie

Corsi di laurea magistrale