Sportello ufficio servizi agli studenti - via Mattioli

AVVISO

IMPORTANTE! L’Ufficio servizi agli studenti – Via Mattioli raggruppa le segreterie studenti del dipartimento di Giurisprudenza, del dipartimento di Scienze politiche e internazionali e del dipartimento di Scienze fisiche, della terra e dell’ambiente.

La modulistica comune ai tre dipartimenti è riportata in fondo alla pagina ed è possibile consultare gli avvisi e la modulistica specifica di ogni dipartimento attraverso i link sulla destra o in fondo alla pagina se state consultando i siti dei corsi di studio.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

SPORTELLO

Orario di apertura al pubblico da prenotare sulla piattaforma UFIRST

• martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 (ricevimento in presenza)

Orario per appuntamento telefonico da prenotare sulla piattaforma UFIRST

• lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Per prenotare un appuntamento gli studenti dovranno scaricare sul proprio cellulare la app Ufirst che permetterà di selezionare l'ufficio per fissare un appuntamento. Il sistema presenterà l’elenco degli orari disponibili e sarà sufficiente selezionare quello di propria preferenza. A di fuori delle predette aperture, è possibile prenotare un appuntamento Gmeet, in questo caso è necessario attendere la mail dell’ufficio studenti del proprio corso di studio con il link per il collegamento su Gmeet.

Una volta effettuata la prenotazione tramite la app Ufirst il sistema stesso invierà due notifiche per ricordare allo studente l’appuntamento: la prima notifica arriverà il giorno prima dell’appuntamento; la seconda 30 minuti prima.

Anche i non iscritti all’Ateneo per fissare un appuntamento dovranno utilizzare la predetta app Ufirst.

La modulistica, senza marca da bollo, potrà essere inviata a mezzo mail specificando nell’oggetto il motivo della richiesta.

SPORTELLO TELEFONICO

Dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00

Servizi utili per studenti in difficoltà

Auser Comunale di Siena mette a disposizione alcuni servizi per studenti in difficoltà.

Modulistica comune

Studente atleta

Richiesta certificazione per l’accesso agli atti

Riservato agli studenti iscritti al PF24 – Richiesta semestre aggiuntivo