Come attivare un tirocinio

Per le aziende:

La richiesta di attivazione di un tirocinio deve pervenire ESCLUSIVAMENTE dall’azienda e SOLO tramite piattaforma on-line.

• 1.  L'azienda/ente/professionista ospitante deve registrarsi alla piattaforma on line placement. Se l’azienda è già registrata, può accedere alla piattaforma direttamente con le credenziali di cui dispone dal login aziende (link sotto).
  • 2.  Nell'area riservata aziendale da Gestione Tirocini si richiede la stipula della convenzione compilando il modulo on-line. La procedura di attivazione è guidata a video passo passo.
  • 3.  Successivamente all’attivazione della convenzione, l’azienda dovrà compilare il modulo on-line progetto formativo del tirocinante

Richieste di proroga, interruzioni, sospensioni sono gestibili direttamente dalla piattaforma on line.

Per info o dubbi sulla procedura vedi la sezione contatti di questa pagina.

PER I TIROCINANTI:

Prima di iniziare la procedura di attivazione del tirocinio è necessario essere registrati in AlmaLaurea (anche per studenti/neolaureati di master e scuole di specializzazione).

Tutor universitario

Il nominativo del tutor universitario nel progetto formativo è obbligatorio anche nel caso di tirocinanti già laureati; il tutor deve confermare la sua disponibilità a: stage@unisi.it prima dell’inizio del tirocinio.

Documenti allegati
LINEE GUIDA PER I TIROCINI PROMOSSI DALL’UNIVERSITÀ DI SIENA (in vigore dal 31/03/2016)
Fac-simile modulistica, esclusivamente per la consultazione. I modelli da firmare devono essere generati on-line dall'azienda per l’archiviazione informatica
Richiesta attestato di svolgimento stage (alla richiesta deve essere allegata una relazione finale del tutor aziendale)