Bacheca opportunità all'estero

Avviso pubblico Regione Toscana per la concessione di Borse di mobilità professionale

L'obbiettivo dell'avviso è promuovere l'occupazione favorendo la mobilità professionale, supportare soggetti disoccupati/inoccupati/inattivi, migliorare la qualità e l'efficenza dei servizi per il lavoro attraverso il consolidamento della rete EURES. Interventi ammissibili: lavoro, apprendistato, tirocinio curriculare in un paese Ue o EFTA.

 

SCIENZE POLITICHE, SOCIALI ED ECONOMICHE
  • Festiva delle Carriere Internazionali 2018. L'Associazione Giovani nel Mondo presenta l'evento internazionale patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nonché da varie organizzazioni internazionali: Fiera delle Carriere Internazionali il 26 e il 27 Marzo 2018 presso l'Università UNINT, Università degli Studi Internazionali di Roma, Via delle Sette Chiese 139. Occasione di incontro e confronto tra i giovani e le realtà attive nel mercato internazionale del lavoro.

► Per iscriversi e partecipare è necessaria la registrazione gratuita, previa compilazione del form.  

 

  •  Camera di Commercio Belga-Italiana (Bruxelles – BELGIO) Disponibilità a ricevere le candidature degli studenti con borsa Erasmus Traineeship amministrazione, strategic marketing, promozione.

► Per info e candidatura  lucia@ccitabel.com

 

  • Camera di commercio Italiano- Tedesca di Monaco. Offre posizioni di stage, durata minima 6 mesi a Monaco o Stoccarda. requisito fondamentale è la conoscenza della lingua tedesca.

► Per info e invio cv da gennaio in poi a info@italcam.de

 

  • Camera di commercio Italiana per la Svizzera Ricerca stagista presso la sede di Zurigo con mansioni di strategic marketing per promozione prodotti Made in Italy. Richiesta conoscenza della lingua tedesca e/o francese (min. B2).

► Per info e candidatura internship@unisi.it
 

  • Oficina de Relaciones Internacionales Facultad de Ciencias Económicas y Empresariales Universidad Autónoma de Madrid Tasks of the trainee will focus on looking and analyzing the landscape of employability. Particularly, the candidate will participate in the project to, i.e., search for information on European Trade Unions Association, collect data and make analysis, look for internships opportunities, help in organizing international events with international partners, etc.English level B2 / Spanish level B2-C1 Essential requirements. Erasmus+ Program plus 200,00 euro montly from University of Madrid. Starting period September 2017
    Contact Contact person Adriana Pérez Encinas adriana.perez.encinas@uam.es 

► More info www.uam.es/economicas
 

  •   Emergency gli studenti interessati ad attivare un tirocinio, possono inviare direttamente le loro candidature a stage@emergency.it.

► Per info e candidatura

 

  • UNDESA Uman Resourches for International Cooperation per giovani laureati fino a 30 anni, permette di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali del sistema ONU per un periodo di due anni. Cooperazione tecnica multilaterale finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo.

► Per info  www.undesa.it

       

  • EFSA tirocini 6 o 12 mesi retribuiti. Autorità europea per la sicurezza alimentare, nel campo della comunicazione, scienza e amministrazione per tutti i cittadini UE e dei paesi aderenti. I tirocinanti selezionati avranno accesso ad un contributo mensile di circa 100,00 euro e potranno svolgere le attività formative in una delle sedi dell'Autorità.

► Per info e candidatura        

 

  •  Il Mediatore europeo offre, due volte l'anno, tirocini rivolti principalmente a laureati in legge. I tirocini si svolgono a Strasburgo o a Bruxelles secondo le esigenze dell'ufficio. I tirocini iniziano il 1 settembre e il 1 gennaio di ogni anno. Scadenze due volte l'anno

► Per info e candidature     

 

MEDICINA E INFERMIERISTICA
  • Inserimento professionale per Infermieri nel Sud della Germania, in particolare nelle zone adiacenti il Lago di Costanza (Bodensee). I candidati dovranno sostenere due colloqui: il primo tramite Skype e il secondo direttamente in Germania, quindi presso i nostri partner tedeschi. Le spese del viaggio per il colloquio saranno rimborsate grazie al progetto europeo “your first Eures Job”(www.yourfirsteuresjob.eu).  Seguiranno un corso intensivo di lingua tedesca (completamente rimborsato) e inserimento professionale con tutor parlanti la lingua italiana. Il trasferimento in Germania è previsto per settembre 2018.

    Il 27 Febbraio, alle ore 10, avrà luogo una giornata informativa presso la Scuola Internazionale di Lingue, Via XX Settembre 56 00187 Roma.

►Per candidarsi inviare il Cv in inglese a selezione@scuola-lingue-roma.it  unitamente alla scansione della carta d’identità e della Laurea in infermieristica (o titolo equivalente).

 

In allegato l’offerta completa in cui leggere tutte le informazioni più nel dettaglio e il modulo di partecipazione all’infoday.

  • NHS Professionals leader nell’assunzione di personale infermieristico a contratto nel NHS, fornisce staff specializzato di circa 50,000 professionisti a più di 80 Ospedali NHS in Inghilterra.  Posizioni aperte in Medicina Interna, Sala Operatoria, Terapia Intensiva, Medicina D’Urgenza per laureati in Infermieristica con o senza esperienza. Scopri di più su www.nhsprofessionals.nhs.uk

► Per candidarti invia il tuo CV a info@kcrjobs.com

 

  • 2b1International Consulting assunzione di personale qualificato da parte del mercato internazionale. Selezionano infermieri professionali sia neolaureati che con esperienza, fortemente motivati a lavorare all’estero per Germania ed Inghilterra. Requisiti: laurea in Scienze Infermieristiche (essere in possesso della qualifica di Infermiere Professionale, si accettano anche infermieri pediatrici), essere cittadino dell’Unione Europea, essere iscritti all’IPASVI, livello lingua conosciuta B2

► Per info e candidatura scrivere a internship@unisi.it

  • We Solution possibilità per i neolaureati e non di effettuare tirocini retribuiti di 6 mesi - 1 anno, con formazione linguistica gratuita, rivolto a tutti i laureati e laureandi in infermieristica.

► Per info e candidature: j.tarallo@we-solution.co.uk 
www.we-solutions.co.uk

 

  • VENTURA Careers agenzia di lavoro internazionale per neolaureati in Medicina e chirurgia impegnata nel reclutamento di giovani professionisti italiani, interessati alla formazione specialistica presso ospedali in Austria e Germania. Requisito indispensabile è sempre una buona conoscenza del tedesco

► Per info  e candidatura

AGENZIE ED ENTI PER LA RICERCA DI STAGE E LAVORO
  • PIC Management is a human ressources agency, with a placement service for students. They focus their service on the international mobility in and out of Europe. 

 ► To view all the position available visit the website, for more information please contact Victoria.v@pic-management.com

 

  • Placement InMalta è una agenzia di servizia per giovani e per aziende internazionali presenti nel territorio. Promuove corsi di lingua in loco e posizioni di stage.

Per info e candidature è possibile scrivere a: placement@inmalta.it - Ufficio Milano 02.80886385 (relazioni con il pubblico) Ufficio Malta 00356.99681245 (relazioni con il pubblico)
www.inmalta.it

 

  • Work and Travel si rivolge agli universitari di qualsiasi corso di laurea, interessati ad un’esperienza culturale, linguistica e professionale estiva in USA. Il periodo è quello estivo (15 Giugno – 15 Settembre) e il settore è quello turistico: hotel, ristoranti, parchi di divertimento, parchi nazionali, resort, negozi. Per i neolaureati (entro i 12 mesi) si fa riferimento all’Internship, un programma che mira a mettere in pratica le competenze acquisite all’università. Pertanto, per esempio, un laureato in marketing potrà fare esclusivamente un Internship in marketing, e così via. La durata massima del programma è di 12 mesi.Valeria Sessini 

►Per info e candidature: E-mail: vsessini@mondoinsieme.it Mondo Insieme Bologna - Italia Tel.: +39 051/261665
www.mondoinsieme.it
 

  • CRCC Asia La Cina è una delle economie più grandi del mondo; CRCC ti aiuta ad ottenere un’esperienza professionale valida e per prepararsi al mondo del lavoro in Italia e all’estero nel cosiddetto secolo cinese, anche con possibilità di borse di studio per ammortizzare i costi dell'internship. Requisiti di accesso: essere iscritto a un corso di laurea triennale o magistrale o master di I o II livello o aver concluso un percorso universitario da non oltre 6 mesi; inglese fluente (livello verrà accertato in sede di colloquio - minimo richiesto per candidarsi B2). La lingua cinese non è un requisito di accesso ma un plus valore.

► Per info e candidature: c.patron@crccasia.com, www.crccasia.com/internships

 

  • Stud&Globe, organismo con sede a Barcellona specializzato nella ricerca di tirocini all’estero, accompagna gli studenti nella realizzazione del loro progetto di mobilità internazionale.  Stage in Spagna, Gracia, Messico, Colombia e UK.  Tirocini da 2 a 6 mesi durante tutto l’anno, anche retribuiti in tutti i settori: front office (relazione con la clientela, relazioni pubbliche) o specializzati (logistica, commercio internazionale, Marketing, Risorse Umane). E' previsto un sostegno nella gestione amministrativa (Visa, convenzione, assicurazione, alloggio). Le tariffe previste si applicano solamente a mathing studente/impresa avvenuto.

Per info e ricerca stage

  • English Internships Abroad organismo con sede in Malta specializzato nella ricerca di posizioni di stage anche in Germania, Francia e Spagna. Il sito è a disposizione per la consulatzione di advs e per registrarsi come utente ed essere ricontattato da un operatore per il matching con l'azienda adatta. 
    E' anche possibile inviare il 
    CV con la richiesta di candidatura (periodo di partenza paese di preferenza, competenze da acquisire) a internships@englishinternshipsabroad.com

Per uteriori info