Offerte di tirocinio e lavoro

Consulta le offerte di stage e lavoro

Per candidarti direttamente alle offerte delle aziende devi essere registrato in AlmaLaurea e aver già compilato il tuo CV on line.

N.B. alle offerte di stage possono candidarsi gli studenti e i laureati (da non oltre 12 mesi) dell'Università di Siena.

ALTRI SERVIZI ALMA LAUREA PER STUDENTI E LAUREATI UNISI

La registrazione al portale AL permette di usufruire di altri servizi fondamentali per studenti e laureati:

• attivare un tirocinio (redazione del Progetto formativo con l’azienda, per info Come attivare un tirocinio)
  • ricevere la Newsletter del Placement con numerose opportunità nel mondo del lavoro
  • tenere aggiornato il CV AlmaLaurea permette di essere trovato dalle aziende e facilita l’incrocio fra domanda e offerta
PER I LAUREANDI: QUESTIONARIO DI FINE CORSO

Prima della discussione della tesi, dopo aver presentato domanda di laurea all'Ufficio studenti e didattica, è obbligatorio:

1. registrarsi ad AlmaLaurea (dalla Segreteria studenti online)
  2. accedendo all’area riservata, compilare il Questionario di valutazione AlmaLaurea
  3. inviare la ricevuta di compilazione, in PDF, a almalaurea@unisi.it

Una volta compilato il questionario, consigliamo di accedere direttamente al Curriculum Vitae ed inserire tutte le informazioni utili per essere trovati dalle aziende. E’ importante tenerlo costantemente aggiornato.

Il questionario è previsto alla fine dei percorsi di studio di laurea triennale e magistrale e anche al termine di master ed è fondamentale per dare un contributo al miglioramento del sistema universitario.

In caso di smarrimento della password AlmaLaurea e per eventuali problemi tecnici contatta l'Help Desk Almalaurea di Bologna, dal lunedì al giovedì ore 9,30-13,00 e 14,30-17,30; venerdì: ore 9,30-13,00.
Numero verde: 800 720772- Fax: 800 721701
e-mail: servizio.laureati@almalaurea.it