Come scegliere, come studiare

I tutor del progetto di Ateneo "Come scegliere, come studiare" offrono il proprio supporto orientativo-tutoriale attraverso incontri individuali e di gruppo realizzati sia presso le strutture universitarie, sia presso le strutture scolastiche, anche predisponendo sportelli informativi presso gli istituti territorialmente più lontani, inoltre contribuiscono a potenziare la conoscenza delle opportunità formative offerte dall'Università di Siena, attraverso l'utilizzo della propria esperienza di studente e il contatto con docenti e servizi preposto all'orientamento in ingresso.

I tutor di questo progetto inoltre contribuiscono a supportare gli studenti che svolgano presso l'Università di Siena percorsi di alternanza scuola/lavoro o altre inziative.

Possono inoltre supportare gli studenti che nel corso della loro carriera abbiano incontrato difficoltà nella progressione e supportare gli studenti stranieri nella fase di immatricolazione e nella fase di ingresso alla vista universitaria.

Le scuole possono richiedere l'apertura di uno sportello informativo a cura degli studenti tutor presso le proprie sedi scrivendo a [email protected]

 

https://orientarsi.unisi.it/scelgo/come-scegliere/documento/incontra-un-tutor

 

https://www.facebook.com/tutor.s.unisi/