Visite guidate nelle strutture di studio e di ricerca

Le strutture didattiche e di ricerca dell'Università di Siena sono aperte agli studenti che desiderino visitarle, accompagnati da personale docente, tecnico-amministrativo e dagli studenti tutor.

Per informazioni orientamento@unisi.it

Per richiedere le visite guidate compilare il modulo di richiesta e inviarlo per e-mail a orientamento@unisi.it

Visite guidate e attività nel laboratorio multidisciplinare del Santa Chiara Lab

L'Università di Siena ha inaugurato un centro multimediale per favorire l'alfabetizzazione digitale, l'ibridazione dei saperi e lo sviluppo delle "competenze trasversali". Il centro ospita inoltre un moderno Fab Lab ed è aperto anche agli studenti delle scuole medie superiori per visite e percorsi formativi.

Per informazioni santachiaralab@unisi.it

Per richiedere le visite guidate compilare il modulo di richiesta e inviarlo via fax al numero 0577 232353 o per e-mail a orientamento@unisi.it

Visite guidate al Sistema Museale Universitario Senese (SIMUS)

Il Sistema Museale Universitario Senese propone visite guidate presso il Museo nazionale dell'Antartide e presso il CUTVAP con visita alle collezioni di strumenti medici antichi.