Lezioni universitarie

Pubblicati i video delle lezioni magistrali

Sulla piattaforma USiena integra è possibile vedere le registrazioni delle lezioni magistrali

Lezioni magistrali presso le sedi universitarie

Breve ciclo di lezioni (anche in teledidattica in modalità sincrona) che riguarderanno un macro-tema comune a tutte le aree scientifico-didattiche. A seguire visite guidate presso le sedi dove si svolgono le lezioni, si fa ricerca, si sperimenta e progetta, si guarda al futuro. Le scuole potranno decidere di far partecipare studenti (numero da concordare) degli ultimi tre anni, che potranno gradualmente approfondire alcuni temi inerenti le aree scientifico-didattiche concludendo il loro percorso con la redazione di elaborati e/o partecipando a stage/tirocini.

Lezioni universitarie

Su prenotazione, gli studenti possono assistere a una vera lezione universitaria. Una volta individuata l'area scientifico-didattica di interesse, farne richiesta a orientamento@unisi.it.